Circolo Tennis Trento
News

Monica Cappelletti conquista l'Itf junior di Bytom, in Polonia

Splendida Monica Cappelletti. La 18enne del Ct Trento si è aggiudicata singolo e doppio nel Miedzynarodowy Turniej Juniorów o Puchar Slaska, prova Eta junior di grado 2 disputata sui campi in terra rossa del KS Gornik Bytom, in Polonia. Monica, unica azzurrina in gara, ha dominato con grande personalità la sfida finale con la polacca Stefania Rogozinska Dzik, che in semifinale aveva fatto suo contro pronostico il derby con la connazionale Ania Hertel, prima testa di serie del tabellone. La trentina ha interpretato al meglio la sfida sin dai primi scambi, ha comandato il gioco con i piedi ben piantati dentro il campo, e si è aperta bene con il rovescio gli spazi giusti per affondare il diritto. 63 64 il punteggio a favore della Cappelletti, alla quarta finale stagionale dopo le due giocate (una vinta e una persa) a Kramfors in Svezia e quella raggiunta al Città di Prato. Per Monica si tratta del secondo titolo Itf junior, un successo importante che le permetterà di fare un bel balzo in avanti in classifica ed entrare tra le prime cento giocatrici nel ranking internazionale di categoria.
Una settimana perfetta per la Cappelletti che si è aggiudicata anche il torneo di doppio, giocato in coppia con l'ucraina Viktorya Petrenko; le due si sono imposte in semifinale per 26 64 10-2 sulle principali favorite della prova, l'americana Lea Ma e la cinese Qinwen Zheng, quindi nella sfida decisiva hanno prevalso per 63 75 sulle tenniste di casa Weronika Falkowska e Ania Hertel.

IL CAMMINO IN SINGOLARE - Dopo aver sconfitto all'esordio 62 62 la qualificata olandese Eva Vedder, Monica si era aggiudicata un'intensa e appassionante battaglia con la slovacca Romana Cisovska, piegata 63 67(7) 76(3) al termine di un match che aveva esaltato il carattere e la fibra forte della trentina, poi praticamente perfetta nella sfida dei quarti vinta 63 62 con l'americana Lea Ma, seconda testa di serie e numero 112 delle classifiche di categoria. In semifinale si era imposta in rimonta 06 64 64 la quarta favorita del seeding, la slovena Nina Radisic, al termine di un match che aveva messo nuovamente in luce il temperamento determinato della 18enne trentina, brava a interpretare i momenti chiave della gara e a far valere alla distanza tutte le sue straordinarie doti atletiche.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,266 sec.

Cerca nelle news