Circolo Tennis Trento
News

Serie B: il Ct Trento porta tutte e due le squadre ai play-off

Operazione aggancio secondo posto perfettamente riuscita. Il Trento schianta sul rosso di piazza Venezia i patavini del San Paolo, scavalca il Teramo, a riposo, assicurandosi così il secondo posto nel girone alla spalle dello Sporting Sassuolo. Secondo posto che vale tanto in chiave play-off perché garantirà a Rampazzo e compagni il fattore campo nella sfida secca con le terze in programma domenica prossima. Trento con la doppia vitamina W, che consente ai padroni di casa di risolvere il confronto con il San Paolo già all’ora di pranzo, senza dover attendere i doppi, che, vista poi la bella giornata di sole, si trasformano in una semplice formalità, rapida da sbrigare e da mettere a referto con qualche improbabile protagonista. Di spessore le vittorie in singolo di Alexander Weis (foto) e Mathias Wolf, l’arma in più di questo Trento, il primo esibisce tanta qualità tecnica e grande personalità con lo sloveno Andrej Kracman, classe ’82, ex numero 393 al mondo, dominato in due set; il secondo ribadisce con forza quanto sia affidabile la sua tempra agonistica maltrattando un giocatore d’esperienza come il 29enne 2.4 Alberto Nieri, 2.3 la passata stagione. In apertura c’erano state le vittorie di Sasha Rampazzo e Michelangelo Endrizzi a spedire subito avanti 2-0 i trentini; impressionante la solidità del veterano valtellinese capace di annichilire con la sua profondità di palleggio il malcapitato 2.8 Alessandro Borchia, meno disinvolta ma ugualmente positiva la prova di Endrizzi che ha faticato più del previsto a contenere il 3.2 Alessandro Bartolini, un avversario tignoso e determinato che ha un complicato non poco la vita al golden boy di casa, soprattutto nel secondo set. Merito di Endrizzi essersi ritrovato nel momento più delicato, e aver ripreso il controllo degli scambi, giusto in tempo per evitare di allungare pericolosamente la partita.

TRENTO – SAN PAOLO 5-1
Weis (T) b. Krachman 63 64, Wolf (T) b. Nieri 61 62, Rampazzo (T) b. Borchia 60 60, Endrizzi (T) b. Bartolini 64 75, Krachman-Nordio (S) b. Wolf-Sembenotti 2-0 rit, Endrizzi-Georginov (T) b. Bartolini-Borchia 1-0 rit

Tenere a distanza Reggio e sigillare il secondo posto in classifica, doppio obiettivo centrato dal Ct Trento in rosa, presentatosi per l’ultimo turno della fase a gironi sui campi del circolo milanese dello Junior Tennis Dario Mattei Gentili con il biglietto dei play-off già in tasca. E’ finita 3-1 per le ragazze del maestro Aldo Limoncelli, che si sono così assicurate il vantaggio tutt’altro che trascurabile del fattore campo nella prima sfida dei play-off, in programma già domenica prossima. Il rientro di Monica Cappelletti ha avuto il potere di rigenerare completamente la formazione trentina, trascinata come al solito da una Silvia Chinellato sempre più sicura e padrona dei suoi grandi mezzi tecnici. La 18enne comasca ha dovuto stringere i denti un set per tenere a freno la 2.4 Alice Vicini, incamerato il parziale al tie-break Silvia ha dilagato nel secondo liberando tutta la sua potenza, mentre Monica ha frantumato in un amen le difese della 2.5 Francesca Falleni, incapace di reggere il ritmo ossessivo imposto sin dai primi scambi dalla 17enne trentina. Le due sono state decisive anche in doppio, match che ha consegnato il punto del 3-1, dominato senza incertezze e senza pause in poco meno di un’ora di gioco. In mezzo la sconfitta di una Lucrezia Maffei comunque convincente e in grado di lottare due set con personalità, opposta alla 2.5 Giorgia Pigato. Ora bisognerà attendere il sorteggio di martedì che determinerà gli accoppiamenti per il primo turno dei play-off, sfida che metterà di fronte in gara unica le seconde e le terze classificate dei vari raggruppamenti.

JUNIOR TENNIS DARIO MATTEI GENTILI MILANO – TRENTO 1-3
Chinellato (T) b. Vicini 76 61, Cappelletti (T) b. Falleni 60 62, G. Pigato (J) b. Maffei 64 64, Cappelletti-Chinellato (T) b. Brogioni-Vicini 62 60

REGOLAMENTO - Alla serie B maschile sono state iscritte 56 squadre divise in otto gironi da sette squadre ciascuno. Le prime classificate di ogni girone, disputano un incontro con formula andata e ritorno per la promozione in A2 contro le vincenti tra le seconde e le terze classificate. Le quarte classificate giocano contro le quinte per la permanenza in serie B* le perdenti di questo incontro giocano contro le seste classificate del girone, con formula andata e ritorno per determinare la permanenza in serie B. Le settime classificate retrocedono direttamente alla serie C. I tabelloni si concludono con le promozioni e le retrocessioni, senza disputa di ulteriori incontri.
Alla serie B femminile sono state iscritte 28 squadre divise in quattro gironi da sette squadre. Le prime classificate di ogni girone, disputano un incontro con formula andata e ritorno per la promozione in A2 contro le vincenti tra le seconde e le terze classificate. Le quarte classificate giocano contro le quinte per la permanenza in serie B* le perdenti di questo incontro giocano contro le seste classificate del girone, con formula andata e ritorno per determinare la permanenza in serie B. Le settime classificate retrocedono direttamente alla serie C.
CALENDARIO – Queste le giornate di gara della Fase a gironi: 3, 10, 17, 24 aprile; 1-15-22 maggio. La Fase a tabellone, con play out e play off, si giocherà il 29 maggio; 5-12 giugno. L'orario di inizio degli incontri è fissato per le ore 10,00.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,312 sec.

Cerca nelle news