Circolo Tennis Trento
News

I ragazzi del Ct Trento protagonisti al torneo di Bronzolo

Tanto Ct Trento nel torneo di terza categoria disputato sui campi del Tennis Club Bronzolo e valido per il Raiffeisen Grand Prix. Un titolo, quello conquistato da un’ottima Lucrezia Maffei, e una finale, raggiunta da Kristian Pedri, uno dei ragazzini emergenti della scuola di piazza Venezia, il bilancio sicuramente positivo del gruppo di ragazzi seguito nella trasferta altoatesina dal maestro Aldo Limoncelli (foto in alto). Irresistibile Lucrezia, che ha confermato il suo eccellente momento dominando il tabellone femminile con un tennis aggressivo ed efficace; la 3.1 trentina, classe 2001, ha tenuto a distanza di sicurezza la sedicenne 3.2 bolzanina Bettina Paoli, e ha scardinato in finale le difese della 3.1 Valentina Eccel Trappolin, pure lei tesserata per il Ct Bolzano. La Trappolin è rimasta in partita solo il primo set, vinto al tie-break da una determinata Maffei che sulla slancio ha rotto gli argini in una seconda frazione scivolata via a senso unico. Buona anche la prova di Timossena Milenkovic che si allena insieme a Lucrezia sui campi di piazza Venezia, e approdata in semifinale dopo aver sconfitto la giovanissima 3.5 dell’Ussa Karin Giacomuzzi.
Convincente la progressione di Kristian Pedri: accreditato della prima testa di serie il 3.1 valsuganotto del Ct Trento non ha avuto vita facile in semifinale con il tenace Stefano Troysi, 20enne 3.3 pugliese che nella passata stagione aveva giocato la A2 con il Circolo Tennis "Hugo Simmen" di Barletta, tesserato quest’anno dall’Argentario. Kristian ha dovuto recuperare un set di ritardo, ma alla distanza è riuscito a liberare il suo miglior tennis e a stroncare il rivale, centrando l'ingresso in finale. Qui però ha dovuto fare i conti con l’esperienza e la malizia agonistica di un veterano di lungo corso ancora piuttosto competitivo a questi livelli, il 3.2 caldarese Patrick Andergassen, vittorioso nei quarti con un altro giovane trentino, Bruno Bernardini, e in semifinale con il 3.2 di Termeno Markus Sanoll. Pedri è partito forte imponendo il suo gioco nel primo set, ma poi è rimasto intrappolato nella ragnatela di palleggi regolari dell’altoatesino che si è dimostrato più lucido e preciso nel terzo e decisivo set.

Risultati
Singolare maschile Terza
Quarti: Pedri b. Troysi 67 64 61, Brzezinski b. Greif 64 62, Sanoll b. Thaler 63 63, Andergassen b. Bernardini 62 63
Semifinali: Pedri b. Brzezinski 75 63, Andergassen b. Sanoll 64 62
Finale: Andergassen b. Pedri 36 62 62
Singolare femminile Terza
Quarti: Eccel Trappolin b. Dalsasso 61 61, Milenkovic b. Giacomuzzi 62 63, Paoli b. Glira 76 62, Maffei b. Piccoliori 60 62
Semifinali: Eccel Trappolin b. Milenkovic 62 62, Maffei b. Paoli 64 64
Finale: Maffei b. Eccel Trappolin 76 61

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Cerca nelle news