Circolo Tennis Trento
News

Grand Prix Coop Tn: alle semifinali il Città di Trento di terza

Ha completato l’allineamento alle semifinali la prova maschile di terza della 55esima “Coppa Città di Trento”, l’ultimo appuntamento per la categoria del Grand Prix “Coop Trentino”, prima del master che si giocherà sempre sulla terra rossa del Circolo Tennis Trento, dal 21 al 27 settembre p.v. Assegnati i titoli dell’Open al 28enne 2.1 di Barbiano Patrick Prader e alla 32enne 2.2 genovese Annalisa Bona, e quello di terza femminile alla rivelazione 3.3 romagnola Anna Vertaglia, il torneo cittadino proseguirà per tutta la prossima settimana quando prenderà il via anche la gara del doppio. Intanto il terza maschile ha restituito indicazioni piuttosto interessanti, tra qualche conferma e qualche piccola sorpresa.
CONFERME- Il talento e la tempra agonistica del golden boy di casa Alessandro Dagnoli, autentico mattatore del circuito, 3.2 classe 1999 in vertiginosa ascesa vincitore di ben sei prove (Bronzolo, Tesero, Cles, Borgo, Mezzolombardo e Levico), è uscita tutta anche sul “rosso” di piazza Venezia. Dopo aver respinto in due combattuti set gli assalti all’arma bianca del rotaliano Stefano Matuella, Dagnoli è riemerso da un complicato match nei quarti con il 3.1 padovano del Tc San Paolo Alessandro Borchia, palleggiatore solido e completo che per un set e mezzo era riuscito a imbrigliare gli schemi del giovane trentino. Dagnoli ha dimostrato maturità nel gestire le situazioni più difficili e nel mantenere il controllo del gioco nel terzo e decisivo set. In semifinale lo aspetta un esame tosto, con il 3.1 rivano Bernardo Bernardinelli, che si è fatto strada con sicurezza, battendo un pugnace Gianmarco Giua, quest’ultimo capace di piegare l’estro ondivago del 3.2 bolzanino Aliosha Bona e la resistenza dell’altro 3.2 Emanuele Volpe.
SORPRESE – La parte alta del tabellone si è divertita a rovesciare le carte in tavola, la sorpresa maggiore l’ha fornita il 3.5 Alessandro Maronato che dopo aver attraversato di slancio le qualificazioni ha infilato altri positivi in serie cogliendo due successi di spessore con il 3.2 Pietro Biscaglia, uno dei giocatori più in forma di questo scorcio di stagione, e con il 3.1 Lorenzo Loro, un avversario mai facile da piegare, anche quando non è in giornata di vena. Maronato si è rivelato non solo una un gran podista ma anche un giocatore dotato di tocco e tatticamente intelligente; bravo a irretire gli avversari con i suoi campi di ritmo, buon ultimo Loro, che ha lottato ma senza dare continuità al suo gioco. Il roveretano affronterà in semifinale il 3.2 altoatesino di Silandro Mirko Holzner che dopo aver domato il 3.3 dell’Argentario Lorenzo Berloffa, ha spodestato con sicurezza anche il primo favorito della prova, il 3.1 del Ct Trento Alessandro Duca.
Risultati - Singolare maschile -Ottavi di finale: Holzner b. Berloffa 62 62, Maronato b. Biscaglia 64 63, A. Dagnoli b. Matuella 76 64, Giua b. E. Volpe 36 62 62 - Quarti di finale: Holzner b. Duca 61 64, Maronato b. Loro 61 46 63, A. Dagnoli b. Borchia 67 63 64, Bernardinelli b. Giua 63 64 – Semifinali: Holzner c. Maronato, A. Dagnoli c. Bernardinelli.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Cerca nelle news